Siamo felici, come amministrazione comunale, di poter mettere a disposizione della nostra comunità questo importante servizio» – queste le parole del sindaco Paola Lanzara che ieri sera, dinanzi ad un folto pubblico, ha tagliato il nastro del centro polifunzionale -.
«Un centro diurno per accogliere, aggregare e stimolare, con molteplici attività, i nostri concittadini che hanno dato il loro grande contributo alla società e che ora, mentre si godono il giusto riposo, meritano tutte le nostre attenzioni. Siamo davvero felici di poter venire incontro alle esigenze dei nostri nonni con un luogo interamente dedicato a loro.
Uno spazio che sarà, per chi lo frequenterà, una seconda casa, dove sarà possibile anche intessere una rete di relazioni sociali per combattere, in alcuni casi, anche la solitudine e l’isolamento. Da ieri sera Villa Calvanese si è arricchita di una nuova luce, quella del centro polifunzionale per la Terza Età.
Con il primo cittadino c’erano l’assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano, i sindaci di Nocera Inferiore e Roccapiemonte, la dirigente del Piano di Zona S01-1 Nicla Iacovino e numerosi amministratori locali. I partecipanti al Centro Polifunzionale saranno seguiti da personale specializzato ed indirizzati verso molteplici attività: dal teatro alla ginnastica dolce, dai laboratori di cucina ad altre occasioni ricreative. Svago, divertimento ma anche momenti di incontro e di inclusione.
Un piccolo faro per chi, dopo una vita di impegni e di lavoro, intende concedersi un po’ di svago e di relax in un ambiente armonico e curato. Il servizio è gratuito e finanziato dall’ambito sociale S01-1.
