Viabilità, ambiente, sanità ed occupazione nei Comuni
Sono questi i temi, insieme a quello della sanità, che il presidente della Regione Campania, ha affrontato stamattina durante l’inaugurazione dell’avvio dei lavori per la rotatoria all’altezza dello svincolo autostradale della A3. “Stiamo pensando ad un masterplan, una rete sulla mobilità e di sottoservizi per tutto l’Agro sarnese – nocerino” ha sottolineato il governatore della Campania.
Potrebbe essere un obiettivo fattibile nei prossimi mesi, probabilmente già il prossimo anno. De Luca si è soffermato su vari temi che investono l’Agro: l’ambiente con il miglioramento della viabilità e la realizzazione della rete fognaria, la sanità, l’avvio di concorsi pubblici negli enti locali vista la carenza di personale nelle piante organiche dei 550 Comuni campani.
Il masterplan, poi, troverebbe attuazione nel realizzare infrastrutture e servizi che, spesso, sono carenti o del tutto assenti nelle diverse città dell’Agro. Insomma, per il prossimo anno la Regione si appresta a dare una svolta allo sviluppo del nostro comprensorio. Un discorso, quello di stamattina, dal quale è emersa la filiera istituzionale e dalla quale la città e l’Agro attende molto.
gc
