Incendio San Valentino Torio, indagato un 24enne

Pronto a compiere un furto, ma qualcosa è andato storto

Voleva compiere un furto nelle vicinanze di un camion, ma qualcosa è andato storto, tanto che avrebbe innescato la scintilla che ha provocato l’incendio. È questa l’ipotesi che stanno seguendo gli organi inquirenti, pista battuta dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che ha individuato e denunciato a piede libero un 24enne di Sant’Egidio del Monte Albino.

Ad incastrare il giovane le telecamere presenti nella zona, che lo avrebbero ripreso nei pressi di una cisterna di olio. Sabato scorso l’incendio scoppiato presso il parcheggio Canzanelli e un deposito giudiziario di San Valentino Torio ha destato non poche preoccupazioni per i residenti dell’area e di alcuni comuni vicini, procurando danni ingenti a diversi mezzi, camion ed automobili. Ancora non chiara la presenza del 24enne nel deposito, visto che non si tratta di un dipendente. Diversi, in effetti, sono i punti oscuri sui quali si sta indagando.
LEGGI-ANCHE-CLICK-RTAlive

Nel frattempo prosegue il monitoraggio dell’Arpac, l’agenzia regionale per l’ambiente, che ha già rilevato una “concentrazione di diossine e furani inferiore al limite di rilevabilità della metodica utilizzata”. Inoltre, sono stati prelevati, stamattina, “campioni dei sedimenti in un canale prossimo al luogo dell’evento, per accertare l’eventuale presenza di olii minerali convogliati dalle acque di spegnimento dell’incendio”. “I risultati delle attività ancora in corso – recita la nota dell’Arpac – verranno diffusi non appena disponibili, anche in relazione ad eventuali ulteriori matrici ambientali indagate”.

loading ads