Iniziativa del commercialista nocerino Roberto Citarella
Lo aveva promesso e lo ha fatto. Il santuario di Montalbino che comprende la chiesa di Santa Maria dei Miracoli sarà illuminato di notte. Ieri la prova generale e come promesso dal dottor Citarella anche quest’opera è stata portata a termine.
Riprende luce un pezzo importante del patrimonio monumentale della città di Nocera Inferiore, abbandonato nelle tenebre da troppi anni.
“Sono contento di esserci riuscito dopo un anno durante il quale solo per problemi tecnici non si era potuto ridare già mesi fa la luce ad un simbolo per tutti i nocerini. – ha dichiarato il professionista nocerino – la chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Montalbino. Volevo ringraziare l’ex sindaco Manlio Torquato che mi ha sempre rivolto apprezzamenti ed incoraggiato verso questa realizzazione.
E poi l’attenzione e il supporto del consigliere Renato Guerritore, l’opera dell’ufficio tecnico con a capo l’ingegnere Ferrate e del sig. Carmine De Simone sempre disponibili alle mie richieste. Inoltre non voglio dimenticare un amico professionista che mi ha aiutato, oltre al prezioso contributo degli amici Mimmo e Lorenzo della pizzeria Wip e Gino Pepe della ditta Cusimano”.