Sul tavolo della trattativa arriva il peso degli accordi pre-elettorali
I socialisti chiedono la poltrona di vicesindaco. Una giunta con un vicesindaco espressione dei socialisti è per il Psi un punto di partenza importante per il prossimo esecutivo.
Al di là della prestazione elettorale, i socialisti, stanno facendo leva sugli accordi pre-elettorali per ambire al vicesindacato. Sul nome, diverse le ipotesi, le più gettonate quelle di Raffaele Salomone, Sara Ascione e Monica Cicalese.
Per la presidenza del consiglio comunale è invece corsa a due: Antonio Alfano e Luciano Passero. All’ambiente il nome di Massimiliano Mercede ha invece sempre più conferme, mentre alle Politiche sociali potrebbe esserci un tecnico, Iolanda Marrrazzo, ex della giunta Torquato, per lei una sorta di riconferma per il buon lavoro svolto.
In giunta approderebbero anche Federica Fortino e Renato Guerritore, rispettivamente sulla sponda Cultura e Sport. Bilancio e Urbanistica potrebbero essere affidati a due tecnici, uno dei due assessorati anche ad un professionista di area Pd.
La lista Liberal, invece, punta ad un posto in quota rosa. Sette gli scranni che formeranno la giunta De Maio che, per fine settimana, dovrebbe prendere definitivamente forma.
gc