La senatrice di Alternativa sulla struttura ospedaliera sarnese
“Mancata programmazione, continue emergenze, poca lungimiranza politica e gestionale stanno mettendo in ginocchio ogni giorno il nostro ospedale- dichiara la Senatrice di Alternativa, Luisa Angrisani. Pensate che i turni al Pronto Soccorso del “Martiri del Villa Malta” risultano coperti solo fino a mercoledì prossimo, 6 Luglio.
A tutto ciò si aggiunge – continua la Senatrice – anche la clamorosa notizia di oggi della chiusura di un’ala del reparto di Medicina, altri 15 posti letto in meno. Non bastava la chiusura del reparto di Lungodegenza, la recente chiusura del reparto di Ortopedia, le difficoltà dei reparti di Ginecologia ed Ostetricia, ora viene messo in ginocchio anche il reparto di Medicina. Non può bastare la carenza di medici a giustificare tutto ciò”, chiosa la Angrisani.
“Si prefigura un’estate nera per l’ospedale di Sarno ma soprattutto per gli sfortunati cittadini che avranno bisogno di cure. I continui disagi per gli utenti e gli operatori sanitari sono chiaramente imputabili all’Asl e alla Regione Campania che ne dovranno rispondere al più presto. Proprio per questo ci siamo riuniti in questi giorni come istituzione e comitato “Insieme per la salute”, insieme ad altre associazioni, per continuare a sollecitare – afferma la parlamentare – l’interessamento degli Enti competenti.
L’amministrazione comunale di Sarno oltre a richiedere una conferenza dei servizi ai sindaci dei comuni limitrofi interessati dal bacino di utenza dell’ospedale di Sarno ha inviato una richiesta di audizione in Regione Campania. Il comitato da parte sua ed anche attraverso una mia precisa istanza alla V commissione Sanità, ha chiesto di presenziare all’audizione in Regione. Mi auguro che questo incontro avvenga quanto prima perché la salvaguardia del nostro ospedale non può più attendere, si faccia presto”, conclude la Senatrice di Alternativa, Luisa Angrisani.