La sindaca di San Marzano chiede un rapido intervento “altrimenti gli incontri della politica nei palazzi romani restano fini a se stessi”
“Sul Tribunale di Nocera Inferiore, chiedo ai miei colleghi sindaci di non abbassare la guardia. L’emergenza passa solo quando le promesse si concretizzano. Gli incontri nei palazzi romani, seppur positivi e di buon auspicio, restano fini a se stessi se non arriva nuovo personale nella Cittadella giudiziaria dell’Agro”.
Così Carmela Zuottolo, sindaca di San Marzano sul Sarno, torna a parlare dell’emergenza personale che sta investendo il Tribunale nocerino.
“Ho letto con preoccupazione le parole dei consiglieri del Csm dopo la ratifica delle dimissioni del presidente Antonio Sergio Robustella – ha detto -. Quello di Nocera Inferiore è un Tribunale al collasso. Serve personale. Ben venga l’interesse della politica, con l’impegno dei parlamentari del territorio. Ci auspichiamo che arrivino i rinforzi chiesti da Robustella, perché quanto prima Nocera Inferiore possa dirsi un Tribunale a misura di cittadino”.