Salerno Uil Fpl: “Rivedere la legislazione su accesso a facoltà di medicina”

Il sindacato sostiene la necessità di rivedere gli accessi a medicina e relative scuole di specializzazione

Si è tenuto al Comune di Sarno un consiglio Comunale sulle criticità assistenziali del presidio ospedaliero di Sarno. Hanno partecipato deputati nazionali e consiglieri regionali.

La Uil Fpl ha condiviso quanto espresso dagli intervenuti sulla necessità di rivedere la legislazione nazionale su accesso alla facoltà di medicina ed alle scuole di specializzazione per risolvere nel tempo la carenza di medici.

Ha confermato il sostegno alla battaglia del governatore De Luca per una totale applicazione dei parametri di assegnazione delle risorse alle regioni del fondo sanitario nazionale la cui applicazione parziale sottrae alla Campania 200 milioni all’anno. Ha espresso la totale disponibilità in tutte le sedi istituzionali, Regione, Asl, Presidi sanitari a portare l’esperienza dei lavoratori quotidianamente impegnati nei vari livelli assistenziali per ricercare soluzioni a breve, medio,lungo termine tese a garantire il diritto alla salute dei cittadini campani e la professionalità e sicurezza degli operatori della sanità, rafforzando ad esempio il livello di confronto previsto dal comitato paritetico Asl.

loading ads