Nocera Inferiore, De Luca jr a De Maio: “Avrai alle tue spalle una filiera”

Secondo il parlamentare del Pd è stata una vittoria record quella delle amministrative a Nocera. Piero De Luca assicura sostegno a tutti i livelli

La riunione dei democrat presso il comitato del neo eletto sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, non è stato solo un festeggiamento ed un ringraziamento, ma anche il segnale del nuovo percorso da intraprendere per il futuro del territorio. Dopo gli interventi del segretario cittadino del Pd Francesco Scarfò, del presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, del segretario provinciale dei democrat Vincenzo Luciano e del sindaco eletto Paolo De Maio, a “rubare” la scena il deputato Piero De Luca.

“Il risultato che oggi otteniamo – ha dichiarato il parlamentare – è quello della coerenza e dell’impegno costante di Paolo e di tutti quanti voi. Ha vinto il candidato, ha vinto la squadra, ma ha vinto il programma di governo per la città”. Una vittoria elettorale che è stata un record, secondo De Luca, fatta di uomini che hanno saputo dire di no ai compromessi.

“Tu non sei e non sarai solo. – ha continuato – Avrai alle tue spalle una filiera, personalità politiche, istituzionali, che aiuteranno e accompagneranno te e la tua squadra in questo percorso straordinario che vi avviate a fare. C’è una squadra in provincia di Salerno, avrai una Regione che è vicina ai territori”.

Quindi, grandi rassicurazioni per il nuovo sindaco di Nocera Inferiore. De Luca ha rivendicato fortemente la vittoria elettorale che è nata dieci anni fa e non in pochi giorni. La presenza del parlamentare in città apre però una riflessione sul futuro e soprattutto una domanda: quanto il discorso al comitato è legato alle prossime Politiche?
gc

loading ads