Sette i colpi messi a segno in diversi comuni
È stato arrestato dai carabinieri di Casoria e Crispano un 45enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo è indiziato dei reati di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi in luogo pubblico, ricettazione e maltrattamenti in famiglia.
Sono sette le rapine commesse nel mese di gennaio 2022 ai danni di esercizi commerciali dei comuni di Crispano, Cardito e Afragola. Le indagini, nate dalle denunce degli esercenti e sviluppatesi grazie all’aiuto della videosorveglianza pubblica e privata, nonché al localizzatore satellitare dell’automobile del reo, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti.
Il 45enne, armato di fucile e coltello, entrava negli esercizi commerciali e si faceva consegnare l’incasso. Il fucile a canne mozze ed il coltello sono stati rinvenuti dopo una perquisizione domiciliare a carico dell’indagato e già utilizzati nel 2019. Dalle indagini, inoltre, è risultato che l’uomo con minacce e percosse costringeva il figlio di 14 anni ad accompagnarlo durante il compimento delle rapine. Il rapinatore è stato arrestato e tradotto al carcere di Poggioreale.