Questa mattina durante il consiglio comunale
Non ha retto alla commozione e alla fine del suo intervento più volte ha dovuto interromperlo per l’emozione. Mario Campitelli, assessore alle Finanze del Comune di Nocera Inferiore, questa mattina, durante la trattazione del bilancio consuntivo. Un intervento al termine di dieci anni di Amministrazione del sindaco Manlio Torquato, nella quale l’assessore Campitelli ha guidato il risanamento delle casse comunali trovate in una situazione disastrosa.
Un lavoro lungo e difficilissimo e nel loro ricordo, Campitelli si è commosso. “In conclusione – ha detto l’assessore Campitelli al termine del suo intervento – non mi resta che ringraziare voi consiglieri comunali per la collaborazione e perché no per le critiche in questi anni. Ringrazio il sindaco e la giunta per la fiducia è il sostegno che in ogni occasione ricevuto, il collegio dei revisori dei conti per la professionalità con cui ha svolto negli anni e svolge nell’attuale composizione, il segretario generale, i dirigenti e l’apparato amministrativo tutto in particolare se mi consentite il mio dirigente e i miei collaboratori del settore finanziario per avermi supportato – primo momento di commozione, ndr – e sopportato in questi lunghi anni, anni che hanno di fatto stravolto – secondo e più intenso momento di commozione, con una provvidenziale pacca sulle spalle da parte del sindaco dargli la forza di continuare – stravolto la mia vita personale e familiare e che con orgoglio ho dedicato al mio comune e alla mia collettività”. LINK VIDEO – QUI –
Subito dopo, il presidente del consiglio comunale, Fausto De Nicola, ha replicato: “Grazie assessore Campitelli. La ringraziamo tutti per quello che ha fatto insieme a tutti gli altri assessori e al sindaco per questa città. Questo è il vero senso della passione per la politica, nonostante qualcuno dica che la politica è altro”.