Foto. Colpo di pistola in un scavatore impegnato nei lavori di via Napoli a Nocera

Indagini dei carabinieri del reparto territoriale. L’intervento del sindaco Manlio Torquato

Un colpo di pistola in un vetro di un scavatore in via Napoli a Nocera Inferiore e la cappa di paura in una città che dall’inizio dell’anno ha visto esplodere bombe carta e pistolettate ritorna alta. Il mezzo era parcheggiato nel cantiere che sta eseguendo i lavori per la pista ciclabile. Non si sa a chi fosse diretto, se alla ditta proprietaria del mezzo o a chi stava eseguendo l’opera.

I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, al comando del tenente colonnello Rosario Di Gangi, hanno ascoltato anche i titolari della ditta esecutrice dei lavori e proprietaria del mezzo, ma non hanno fornito nessun elemento che potesse dare una mano alle indagine. Non è stato stabilito neanche il momento esatto del attentato. Per la città si tratta del sesto episodio preoccupante in meno di tre mesi.

L’INTERVENTO DEL SINDACO MANLIO TORQUATO
“Apprendiamo dell’ennesimo episodio criminale sul quale indagano i carabinieri di Nocera verificatosi nottetempo nei pressi del cantiere di via Napoli con l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco ai danni di un mezzo di lavoro della ditta incaricata dei lavori, sebbene ospitato in altro luogo presso un’azienda privata – scrive il sindaco Manlio Torquato -.

In attesa dello sviluppo delle indagini, il progredire di episodi simili ci allarma notevolmente. Ci preoccupa ulteriormente in ragione della pioggia di finanziamenti e dei relativi appalti che, di qui a breve, al termine del mio mandato, arriverà in città, grazie ai fondi del PNRR acquisti o acquisendi da questa Amministrazione, e che troveranno futura gestione al termine della tornata elettorale. In questa direzione di massima attenzione vanno anche le parole del Ministro per il sud, on. Carfagna e della Procura Distrettuale Antimafia delle scorse settimane, giustamente preoccupata per gli appetiti criminali e del loro possibile interessamento agli appalti pubblici.

In ragione di ciò e al fine di preventivare, fin da subito, ogni miglior azione a tutela della legalità, l’Amministrazione avvierà mio tramite una richiesta di incontro presso la Prefettura, anche con le Forze dell’Ordine. La finalità è quella di avviare ogni possibile azione concertata e preventiva di tutela dell’interesse pubblico della sicurezza e della legalità”.

loading ads