Quale futuro per le nuove leve?
Il futuro dei giovani al centro del dibattito politico della cittadina dell’Agro. La questione è stata affrontata dal gruppo di Italia Viva che ha inviato una missiva al primo cittadino Carmela Zuottolo.
“Italia Viva San Marzano – si legge nella lettera – da sempre attenta alle politiche giovanili del territorio e considerato che ormai da anni la politica locale non si è mai preoccupata di portare avanti un progetto serio e duraturo affinché i giovani del nostro paese possano partecipare attivamente al dialogo ed alle relazioni istituzionali con l’amministrazione comunale”.
Diversi i quesiti. “Chiediamo di poter conoscere – continua il movimento di Renzi – attraverso quale strategia l’attuale amministrazione intende integrare i giovani della nostra cittadina? Quale futuro riservate alle nuove leve del nostro territorio? Senza un adeguato “parlamento giovanile” e senza interlocuzione con le nostre giovani menti quale futuro spetta alla nostra San Marzano? Eh si, sempre piu giovani e sempre piu’ menti eccelse vanno via dal nostro territorio. Il motivo? Non c’è dialogo.
Senza dialogo non esiste cultura! I nostri ragazzi vivono in un limbo, anche a causa della recente emergenza sanitaria, ora più che mai hanno bisogno di essere ascoltati, capiti ma soprattutto hanno bisogno di un luogo dove poter esprimere le proprie potenzialità. È questo quello che volete?”.