Torna libero dopo un rocambolesco inseguimento, compie subito una rapina

È successo nel giro di poche ore tra Cava, Nocera e Roccapiemonte

Un pluripregiudicato A.A., residente a Pagani, dopo essere stato inseguito dalla polizia di stato del commissariato di Cava de’ Tirreni e dalla polizia locale metelliana, era stato fermato a bordo di un’auto rubata.

[leggianche]

Bloccato a Roccapiemonte, era stato liberato nella notte. Alle prime luce dell’alba, avrebbe poi ha commesso una rapina ai danni di un furgone frigorifero per il trasporto del latte nella stessa città in cui era stato fermato per furto d’auto il giorno prima. A raccontare l’episodio di stamattina del 62 enne, autore di una fuga a bordo dell’automobile rubata a Pagani ieri in direzione Cava, una nota stampa della Polizia di Stato: “Personale delle Volanti del Commissariato di P.S. di Cava de’ Tirreni ha tratto in arresto, per rapina impropria, A.A. di anni 62, pluripregiudicato per vari delitti contro il patrimonio, già resosi responsabile, nella serata di ieri, del furto di un’auto.

In particolare, il pregiudicato, anche nella mattinata odierna, ha rapinato un furgone-frigorifero utilizzato per il trasporto del latte da distribuire agli esercizi commerciali del centro cittadino metelliano”. Nel comunicato i dettagli della vicenda di stamattina: “Verso le ore 6,45, infatti, è giunta al COT del Commissariato di P.S. la comunicazione che era stato asportato un furgone in via della Repubblica e che si era allontanato verso la Statale 18, in direzione Nocera. Il personale operante si è posto alla ricerca del veicolo e lo ha intercettato in via XXV Luglio dove è iniziato un inseguimento, conclusosi a pochi chilometri di distanza, nel corso del quale un agente di polizia, con una rocambolesca azione, approfittando del rallentamento del veicolo dovuto al sopraggiungere di altri veicoli in senso opposto di marcia, è riuscito ad aprire la portiera del furgone e dopo essere entrato parzialmente nella cabina ha sfilato le chiavi dal quadro di accensione e ne ha fermato la corsa.

Durante la rapina, il proprietario del mezzo, sentito circa la dinamica dei fatti, per evitare la sottrazione dello stesso, è stato fortemente strattonato dal rapinatore ed ha riportato varie ferite ed escoriazioni al braccio ed al gomito. Per quanto evidenziato, A.A. è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida”.

loading ads