Salernitana in A, ma c’è la diffida del Benevento

La società sannita ha fatto richiesta di accesso agli atti

La Salernitana è ufficialmente in Serie A e potrà essere venduta già da domani. Nonostante il parere favorevole del consiglio federale, al trust del club granata, il Benevento ha presentato una diffida per una richiesta di accesso agli atti.

Su questo aspetto, il presidente Gravina è intervenuto, dicendo: “Il Benevento ieri ha mandato una diffida per una richiesta di accesso agli atti che non sarà impedita. Al primo posto c’è comunque il valore sportivo nel rispetto delle norme, l’abbiamo sancito a chiare lettere nella decisione di oggi. Il Benevento ha però tutto il diritto di chiedere verifiche e tutelare i propri interessi”. In merito alla tempistica sul cambio societario in seno alla Salernitana, entro 6 mesi, i trustee dovranno vendere, altrimenti i granata saranno fuori dalla Serie A. Concetto ribadito nella riunione di oggi proprio dal presidente Gravina.

Quest’ultimo, inoltre, ha evidenziato che tra i vincoli c’è anche il divieto di mercato con la Lazio. In effetti, i due club, Salernitana e Lazio, devono essere due entità diverse. Insomma, al di là della buona notizia relativa all’iscrizione in massima serie, bisogna attenersi a rigide regole, nonché attendere eventuali decisioni che saranno prese riguardo alla diffida delle Streghe.

loading ads