Nocera Inferiore, il quartiere Casolla piange la scomparsa di Patrizio Apicella

Il mister dall’animo buono

Ha lasciato la vita terrena Patrizio Apicella volto noto del rione Casolla e di Nocera Inferiore. L’associazione Pro Casolla, con la quale Patrizio ha collaborato per anni, ha voluto ricordare l’amico, il compagno, l’allenatore, il segretario: “Vogliamo ricordarti così, sorridente, spensierato e nel tuo campo, quello di Casolla, dove per anni hai insegnato ai bambini ciò che ti piaceva fare.

Oggi abbiamo perso un amico, compagno, allenatore, segretario che ha dato tanto e non si è mai risparmiato”. Patrizio era ricoverato al Cardarelli per dei problemi di salute accusati ultimamente. Era in contatto con gli amici più stretti per ragguagliarli sulle proprie condizioni, sperando di ritornare presto alla sua vita quotidiana. Purtroppo, oggi la brutta notizia della sua morte, che ha sconvolto un intero quartiere.

Domani, alle 16, i funerali presso la chiesa dei Santi Simone e Giuda Taddeo (detta di Santa Rita). Patrizio, persona dall’animo buono, era ben voluto da tutti, un punto di riferimento per molti e soprattutto per i bambini ai quali insegnava il gioco del calcio. Appassionato della Sampdoria, in particolare della maglia e dei suoi colori, era un profondo conoscitore del mondo del pallone.

Spesso si fermava al bar Senatore, confrontandosi con amici e conoscenti, sul calcio e diversi argomenti di attualità. Trascorrere un po’ di tempo con lui era davvero splendido. Una voce dal tono inconfondibile che tutti ricorderanno per sempre.
gc

loading ads