Il presidente del comitato “No Vasche”, Emiddio Ventre, ha evidenziato le cattive condizioni in cui versa la statale 18 tra Nocera Superiore e Cava. Purtroppo, luogo di incidenti stradali mortali
“Questa è la condizione dell’ex statale 18 tra Nocera Superiore e Cava”. Sono le parole di Emiddio Ventre con il supporto di alcuni scatti fotografici (che abbiamo riportato) e che evidenziano le cattive condizioni in cui versa l’arteria stradale che collega Nocera Superiore con Cava de’ Tirreni. “Questa è la strada dove hanno perso la vita in 3 anni 2 ragazzi d’oro alunni della mia scuola, Raffaele Rossi e Manuel Kolaveri, del Trasporti Logistica e Nautico di Salerno ed insieme a loro hanno perso la vita altre 2 persone.
Questa è la strada dove i morti ed i feriti non si contano”, ha dichiarato il presidente del comitato “No Vasche”. Un appello alla manutenzione, quello di Ventre, ma anche una riflessione: “Questa è una strada con il fondo stradadale deformato a causa dei cattivi lavori effettuati anni fa per il passaggio del collettore fognario con la presenza di avvallamenti, buche e priva di segnaletica orizzontale, dissuasori di velocità ed autovelox. Questa è la strada abbandonata dalle amministrazioni locali per mancanza di manutenzione e controllo.
Questa è la strada che quando la percorro in scooter sono costretto a fare slalom per evitare le buche e lo stesso fa chi proviene dalla direzione opposta aumentando in maniera esponenziale il rischio schianto”. L’invito dell’attivista nocerino è chiaro: ” Su questa strada non vogliamo più vedere morti per cui qualcuno intervenga altrimenti avrà altri morti e feriti sulla propria coscienza”.
Rd