Duplice arresto per evasione in poche ore a Salerno, entrambi eseguiti dai carabinieri nella zona orientale della città, uno di questi ha richiesto l’intervento dei caschi rossi
La Sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Salerno nel tardo pomeriggio di sabato ha intercettato a bordo di motociclo il pregiudicato 25enne di Pontecagnano Faiano L.V. , notato muoversi nervosamente all’interno del distributore Eni di via Trento a Salerno. Il successivo controllo ha fatto emergere che lo stesso si era indebitamente allontanato dalla propria abitazione, dove era ristretto ai domiciliari: per tale motivo è stato arrestato e associato nuovamente alla detenzione domiciliare.
Nella mattina di oggi invece, un carabiniere della Sezione Radiomobile, in licenza e quindi libero dal servizio, ha notato il 45enne salernitano S.M. per strada al Quartiere Europa: il militare lo ha seguito con discrezione allertando subito i colleghi in servizio, ricordando che lo stesso era evaso il 26 aprile scorso dalla comunità “Centro Calabrese di Solidarietà” di Catanzaro, dove stava scontando un periodo ai domiciliari. I militari hanno trovato il 45enne presso a casa. S.M si è rifiutato di aprire la porta ai carabinieri e si è reso necessario un accesso con i vigili del fuoco per entrare. Il 45enne è stato arrestato ed associato alla detenzione domiciliare in attesa della direttissima prevista per domani.