I nomi dei nuovi leghisti e di coloro che reggono le sorti della formazione
“La Lega è il primo partito italiano ed è il partito che più di tutti è capace di coinvolgere, prendendo il meglio della società civile, dal mondo delle associazioni e delle progressioni. D’intesa con il segretario Valentino Grant stiamo costruendo una presenza sempre più autorevole sul territorio. L’ennesima dimostrazione viene da Napoli dove proprio oggi ha deciso di aderire Fortunato Sommella, segretario nazionale del partito dei Pensionati d’Europa, che, nelle ultime consultazioni elettorali comunali, ha presentato una propria lista a sostegno del candidato di centrodestra. Il movimento politico territoriale si trasformerà in associazione a sostegno dei valori della Lega”. Lo ha dichiarato in una nota il consigliere regionale Severino Nappi.
LE ADESIONI A NAPOLI
Nappi ha annunciato: “Hanno inoltre aderito Vincenzo Desidery, presidente del Movimento Animalista Ecologista Napoletano, e un professionista di fama come Ciro Esposito, primario del Cto di Napoli, Antonella Esposito, avvocato esperto di diritto di famiglia, già Assessore alle politiche sociali della Municipalità di Chiaia. Ha infine aderito Paolo Iacovelli, allenatore professionista di pallanuoto, attuale allenatore dell’Ischia Marine Club”. Nappi ha aggiunto: “Continua così il radicamento della Lega in un’area così importante del Paese che darà il suo contributo determinante al prossimo successo elettorale della coalizione di centrodestra”.
LA LEGA A SALERNO
” La Lega cresce in provincia di Salerno con l’adesione di ben 29 amministratori tra i quali tre sindaci, tre vice sindaco, due assessori comunali, un presidente di Consiglio comunale e 20 consiglieri”. Così in una nota il coordinatore provinciale della Lega Attilio Pierro annuncia il nuovo direttivo in provincia di Salerno”. Il coordinamento provinciale, che verrà integrato con le rappresentanze delle altre aree territoriali della provincia, sarà composto da Giuseppe Caso, Lidia De Sio, Immacolata Famularo, Rossella Mastrandrea, Sebastiano Odierna, Daniele Zicarelli. Assegnate anche le nuove deleghe tra i referenti della segreteria: Amedeo Giordano (Enti Locali), Walter Giordano (Organizzazione Nord), Salvatore Tagliaferri (Organizzazione Sud), Antonella Franco (Responsabile Amministrativa Tesseramento), Bruno Avagliano (Comunicazione), Francesco della Rocca (Giovani), Luigi Cerciello (Responsabile Referendum).
Alla guida dei Dipartimenti provinciali che verranno successivamente integrati con altre deleghe tematiche: Domenico Di Giorgio (Agricoltura), Giovanni Piano (Caccia e Pesca), Antonio Mola (Cultura), Claudia Napoli (Diritti delle donne e Parità di genere), Luigi Ruggieri (Disabilità), Antonio Squillante (Economia e Attività Produttive), Dante Santoro (Innovazione e Digitalizzazione), Domenico Fimiani (Lavoro), Davide Villani (Lotta alle Mafie), Giuseppe Orlotti (Politiche per le Aree Montane), Laura Semplice (Politiche Sociali), Basilio Malamisura (Sanità), Anna Pia Strianese (Scuola), Michela Maria Albano (Sicurezza), Paolo Maiorino (Sport), Rosa Lotito (Turismo).
“D’intesa con il segretario regionale on. Valentino Grant, presentiamo i nuovi componenti del direttivo provinciale e assegniamo importanti deleghe per i Dipartimenti provinciali condivise dal responsabile regionale Aurelio Tommasetti. Un direttivo – spiega Pierro – che rappresenta un mix equilibrato di esperienza e radicamento con i territori. Nel nuovo coordinamento tanti amministratori locali e militanti storici che hanno saputo ben interpretare i valori della Lega in questi anni. Cresciamo e lavoriamo per diventare riferimento e alternativa ad una sinistra che governa da troppo tempo in provincia di Salerno e che poco o nulla ha prodotto in termini di lavoro, servizi, sanità e qualità delle vita nei nostri comuni. Puntiamo ad un ruolo da protagonisti nelle prossime amministrative. La Lega c’è!”