Controlli tra Pompei, Castellammare e Scafati, due arresti per droga

Scoperte anche sigarette di contrabbando. Arrestata una terza persone per stalking, sanzionate 24 persone per passaggio tra un comune e l’altro

Operazione straordinaria di controllo del territorio nell’Area tra Pompei, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e altri comuni a confine con l’Agro nocerino. A metterla in campo i carabinieri del gruppo di Torre Annunziata, con il supporto dei colleghi del reggimento Campania e dei cinofili di Sarni. Il bilancio è di tre arresti, una denuncia di un giovane, diverse sanzioni in particolare per il mancato rispetto delle misure anticovid e il sequestro di droga e sigarette di contrabbando. A Torre Annunziata, un giovane di 27 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida della propria autovettura, non si è fermato all’alt imposto dai militari nella zona commerciale di via Settetermini, dandosi alla fuga. Due pattuglie della sezione radiomobile lo hanno raggiunto e fermato dopo un inseguimento durato pochi minuti. Sottoposto a perquisizione, il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana. Ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Nel territorio di confine tra Pompei, Scafati e Castellammare di Stabia, i militari della sezione operativa hanno sottoposto a perquisizione domiciliare un ragazzo di 24 anni trovato in possesso di 33 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi occultati nella cantina della propria abitazione. Per il giovane è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Grazie all’impiego delle unità cinofile sono stati inoltre rinvenuti altri 457 grammi di hashish, suddivisi in diversi panetti.

A Terzigno, i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo di 51 anni, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente. I carabinieri, dopo aver accertato diverse violazioni, hanno eseguito un provvedimento di aggravamento a suo carico, sottoponendolo ai domiciliari.
Numerosi i posti di controllo e le verifiche eseguite soprattutto nell’area sud di Torre Annunziata. Un ragazzo di 22 anni, già ai domiciliari, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso mentre transitava all’esterno della propria abitazione. Sono 152 le persone e 79 veicoli sono stati controllati, con 16 le contravvenzioni al codice della strada elevate e due le patenti ritirate. Uso del cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata copertura assicurativa le violazioni più’ frequenti. Rinvenuti e sequestrati anche 2,2 chili di sigarette di contrabbando. Particolare attenzione è stata infine dedicata ai controlli sul rispetto delle normative anti-Covid. Tra Torre Annunziata e Pompei sono state sanzionate 24 persone, nella maggior parte dei casi per mancato rispetto del divieto di spostamento tra comuni, non rispettando i limiti imposti in Campania, da quando è in zona arancione.

loading ads