I bambini hanno bisogno di attenzioni
L’Associazione Progetto Famiglia Accoglienza, ha sede ad Angri (SA) ed è impegnata nell’accoglienza temporanea di bambini, ragazzi, gestanti e madri con figli, attraverso la gestione di Case di accoglienza, denominate “Oasi”. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di dare alle persone accolte l’opportunità di vivere in un contesto familiare capace di accompagnarne il percorso di crescita e di benessere. “Cerchiamo persone che sappiamo abbracciare. Abbiamo bisogno di te. Il tuo aiuto è veramente prezioso!
Come fare per diventare volontario dell’associazione Progetto Famiglia Accoglienza?” Basta inviare un’email a: casafamigliapf@progettofamiglia.org
Cerchiamo persone che sappiano stare con i bambini. I bambini ti aspettano, hanno bisogno delle tue attenzioni. Basta poco. Dona un’ora a settimana del tuo tempo e farai felici tanti bambini. Cerchiamo persone che sappiano abbracciare – è una campagna promossa da Progetto Famiglia Accoglienza per la realizzazione del Progetto GAIA, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali. Valorizzare e promuovere il volontariato è uno degli obiettivi che da sempre si pone l’Associazione Progetto Famiglia Accoglienza, impegnata nell’accoglienza presso le nostre case famiglia di minori, gestanti e madri con figli.
L’obiettivo principale delle nostre case famiglia è quello di creare un ambiente fortemente familiare che coniughi il sostegno specialistico (sociale e psicologico realizzato da un’équipe tecnica) con l’offerta di relazioni significative a quei bambini che non hanno potuto beneficiare di un contesto familiare capace di offrire una serena crescita. Le nostre case famiglia si trovano ad Angri (SA), Sant’Egidio M.A. (SA), Sarno (SA), Pompei (NA) e Striano (NA).