Il nuovo segretario provinciale Mario Polichetti annuncia una presenza attiva del partito in previsione della prossima campagna elettorale. Attenzione massima sulla competizione a Salerno
L’Udc vuole recitare un ruolo da protagonista alle prossime elezioni amministrative che interesseranno vari comuni della provincia di Salerno. Il rilancio del partito sul territorio è stato affidato al ginecologo Mario Polichetti, direttore facente funzioni del reparto di gravidanza a rischio dell’ospedale Ruggi di Salerno. A coadiuvarlo i due vice segretari provinciali, Gerardo Baldi e la consigliera comunale Maria De Caro di Baronissi.
«Ascolteremo i programmi di tutti e poi decideremo le strategie – ha affermato Polichetti nella conferenza stampa organizzata oggi a Salerno -. Vogliamo ricostruire il centro che è prerogativa di questo partito». Fari puntati soprattutto su Salerno, chiamata alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale: «Resta innegabile il potere che l’onorevole Vincenzo De Luca, anche da presidente della Regione, ha su questa città – ha aggiunto il ginecologo di Roccapiemonte -. La sua storia la conosciamo tutti, ma anche l’Udc ne ha una altrettanto importante. A chi mi chiede se sosterremo o meno Vincenzo Napoli, dico che non ci interessano i nomi ma vogliamo capire i programmi e riportare il pensiero politico al centro della scena. In piena pandemia non si possono più accettare le guerre di potere ed ecco perché per noi verranno prima i fatti e poi le parole. Salerno è una città importante e la nostra provincia, in termini di estensione, è tra le più ampie del Paese. Ecco perché l’Udc, con la supervisione dell’onorevole Lorenzo Cesa, crede molto in questo territorio e io sono onorato di far parte di questa squadra rinnovata».