I carabinieri in piena attività per reprimere i maltrattamenti in famiglia e controllare il rispetto delle misure degli arresti domiciliari. Scoperto un minorenne fuggito da una comunità di recupero
La Compagnia Carabinieri di Salerno ha potenziato anche le attività di sicurezza ordinarie oltre quelle a contrasto di chi non rispetta la normativa anticovid. In tale cornice, l’aumento dei controlli sulla sicurezza delle persone ha portato a ben tre arresti in poco più di 12 ore. Si tratta di due evasi e di un ricercato poiché destinatario di misura cautelare. La Stazione Carabinieri di Salerno Mercatello, nella tarda serata del 4 dicembre ha rintracciato nel capoluogo S.A. , 38 enne di Castellammare di Stabia residente a Gragnano, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare; la misura nasce per la commissione del reato di “maltrattamenti in famiglia”.
A distanza di poche ore, nella mattina di ieri, la Stazione Carabinieri Salerno Principale, durante il controllo delle vie del centro storico, ha fermato e arrestato P.V. , 54enne pregiudicato evaso dalla detenzione domiciliare: dopo le formalità di rito è stato nuovamente associato dai militari al proprio domicilio, in attesa di future determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. Infine dopo nemmeno un’ora, sempre la Stazione Carabinieri Salerno Mercatello, durante un pattugliamento, ha identificato il minore 17enne salernitano B.F.P., ricercato poiché fuggito da una comunità del casertano ove era ristretto. Anche in questo caso è stato nuovamente associato dai militari alla comunità in attesa di nuovi pronunciamenti giudiziari.