Nocera Inferiore, stretta sulle due vigile e nei giorni festivi: c’è l’ordinanza sindacale

Divieto di stazionamento e assembramento

Il sindaco Manlio Torquato ha emesso una ordinanza sindacale con la quale sono state poste in essere alcune misure restrittive. Provvedimento adottato in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e nell’interesse pubblico primario. “Quindi la necessità – si legge nell’ordinanza – di adottare un provvedimento contingibile ed urgente che, ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, con riferimento all’intero territorio comunale di Nocera Inferiore, limitatamente alle giornate del 19/20/24/26/27 e 31 dicembre 2020, ovvero nei prossimi giorni di sabato, domenica e vigilie di Natale e Capodanno, preveda il divieto di stazionamento delle persone nelle aree (vie e piazze) cittadine di cui al dispositivo nonché il divieto di asporto e di consumazione di cibi e/o bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, oltreché nelle adiacenze dei locali di vendita, e la chiusura anticipata delle attività commerciali”.

Di seguito il testo del provvedimento.
NEI GIORNI 19, 20, 24, 26, 27 E 31 DICEMBRE 2020:
dalle ore 12.00, ad integrazione dei divieti già previsti dal DPCM 3 dicembre 2020, il divieto di stazionamento e assembramento (fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati negli esercizi commerciali con l’onere in capo a questi ultimi di assicurare personale proprio per vigilanza e controllo all’ingresso) nelle seguenti aree:

A) Via Matteotti, piazza Diaz, piazza Amendola, via Amato, via Canale, via Lanzara, via
Fucilari, piazza D’Amora, via Origlia, via G.Citarella via Garibaldi, Via Barbarulo, Via
Roma;
B) C.so Vittorio Emanuele, piazza del Corso, via Petrosini, via Giovanni Paolo II, via Nicotera,
via I.Rossi; con il mantenimento (ad eccezione delle zone di cui al capo B su indicato) della viabilità
automobilistica nei giorni ed orari suddetti ed il divieto di sosta e parcheggio degli autoveicoli
previo transennamento degli stalli presenti per via Garibaldi e Barbarulo.

Nei giorni 19, 20, 24, 26, 27, 31 dicembre 2020:
per tutto il territorio Comunale, ad integrazione dei divieti già previsti dal DPCM 3 dicembre 2020,
– divieto di consumazione di alimenti, bevande ed alcolici nei luoghi pubblici (piazze e
strade e gallerie pedonali) ed aperti al pubblico già a decorrere dalle ore 12.00;
– divieto di occupazione del suolo pubblico con tavolini davanti a bar e/o punti di ristoro, anche nel caso di ammissibilità ai sensi delle disposizioni regionali e nazionali.

Nei giorni 24 e 31 dicembre 2020:

per tutto il territorio comunale, ad integrazione dei divieti già previsti dal DPCM 3 dicembre 2020,
– la chiusura al pubblico per tutte le attività di somministrazione (fra cui bar, pub e similari) a decorrere dalle ore 14.00 del 24 dicembre e del 31 dicembre 2020 e per l’intera giornata rispettivamente del 25 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 (sono salve le eccezioni previste dal DPCM del 3 dicembre per la ristorazione con consegna a domicilio). Il divieto di vendita di alcolici anche per supermercati e generi alimentari dalle ore 12.00. La chiusura per l’intera giornata dei distributori automatici di alcolici anche al fine di evitare file e assembramenti nei pressi degli stessi.
LINK ORDINANZA – QUI
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads