Angrisani(M5S), educare in Comune: progetti per il contrasto alla povertà

Questa mattina, di concerto con i portavoce comunali del Movimento 5 Stelle, Annalucia Grimaldi di Mercato San Severino e Giuseppe Sarconio di Scafati, ho provveduto ad inviare una comunicazione ai sindaci di tutte le città dell’agro sarnese nocerino per invitarli a partecipare al bando “Educare in Comune”

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha messo a disposizione dei comuni, per questo avviso, un fondo di 15 milioni di euro. Il bando ha lo scopo di finanziare progetti comunali per il contrasto della povertà educativa e il sostegno ad iniziative culturali, formative in favore dei minori. Le aree tematiche oggetto di finanziamento sono: – famiglia come risorsa – relazione ed inclusione – cultura, arte e ambiente. In questo momento il contrasto della povertà educativa e il sostegno dell’inclusione sociale sono temi fondamentali per andare incontro alle esigenze di tante famiglie, soprattutto quelle più vulnerabili.

Mi auguro pertanto che i sindaci dei comuni dell’agro siano pronti a partecipare a questo bando la cui scadenza dei termini di presentazione delle proposte progettuali è fissata al 1 Marzo 2021. I comuni in questo modo potranno beneficiare di un finanziamento che va da euro 50.000, fino ad un massimo di euro 350.000 per promuovere modelli e servizi che accompagnino la crescita dei minori. Dunque quella offerta dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia è un’occasione da non perdere.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads