Buoni spesa nell’ambito del Decreto Ristori Ter con i fondi del Governo Conte: il Comune di Angri è l’unico che per adesso non ha ancora emanato il bando
“È assurdo che il Comune non abbia ancora erogato i buoni spesa del Decreto Ristori Ter sebbene vi sia stato un decreto in emergenza da parte del Governo per cercare di andare incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose – spiegano gli attivisti M5S di Angri – Al Comune di Angri spettano 270.821,56 euro del fondo previsto dal Governo di 400 milioni di euro da destinare agli Enti locali, per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica da Covid-19, attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità. Quasi tutti i Comuni dell’Agro Sarnese Nocerino come ad esempio Scafati, San Marzano o Nocera Inferiore hanno già emesso questo avviso pubblico. Invece, il Comune di Angri è l’unico fermo al palo. Sappiamo bene che in questo momento la Giunta comunale sta vivendo un momento molto difficile, ma in realtà, è da molto tempo che gli uffici pubblici di Angri e lo stesso esecutivo non si preoccupano di mettersi in regola con questo importantissimo provvedimento datato 1 dicembre”.
“Si è persa l’occasione di poter garantire alle famiglie per Natale un importante sostegno. Ciò a causa di lungaggini burocratiche e colpevoli ritardi. Anche nella prima parte della pandemia l’amministrazione ha erogato i buoni in un ritardo ingiustificato, emettendo la seconda parte del bonus quando il virus stava arretrando e i negozi e le fabbriche erano state riaperte – conclude Giuseppe Iozzino, attivista M5S – Per evitare che questo ritardo continui mi auguro che l’amministrazione comunale possa dare prima possibile mandato agli uffici di procedere: tanti stanno vivendo il dramma economico da Covid sulla propria pelle e hanno bisogno del sostegno delle istituzioni. E’ il momento di darsi da fare”.