Il neo gruppo consiliare di maggioranza, intervenendo sulla consegna dell’apparecchio all’ospedale nocerino, ha ringraziato coloro che hanno profuso energie e sforzi per quanto fatto
Stile, Giordano, Rosati e Della Mura, consiglieri di maggioranza, hanno sottolineato “la generosità dei cittadini nocerini, che con le loro donazioni hanno reso possibile l’acquisto di questa strumentazione, vitale e strategica in questa fase della pandemia. Ringraziamo il sindaco e tutta l’amministrazione del Comune di Nocera Inferiore, che ci onoriamo di sostenere, per l’impegno continuo (da Aprile 2020) affinché questo progetto si realizzasse. Ringraziamo l’ASL e tutti i medici e il personale dell’ospedale di Nocera, invitandoli a tenere duro in questi momenti tragici di superlavoro. Ringraziamo l’impegno del neo eletto consigliere regionale Nino Savastano, che ha monitorato nelle ultime settimane con dedizione l’effettiva esecuzione del crono-programma stilato dalla Direzione competente dell’ASL.
Cogliamo altresì l’occasione per ricordare a tutti i cittadini un’altra realizzazione di quest’amministrazione: il punto drive-in per il prelievo dei tamponi che i medici di base riterranno opportuno prescrivere ai loro assistiti qualora fossero contatti diretti o casi sospetti. Due presidi importanti che costituiscono un passo avanti per la nostra città a servizio di tutti i cittadini. Nel contempo vogliamo invitare tutti a rispettare con la massima attenzione l’utilizzo della mascherina, la distanza di sicurezza, l’igienizzazione delle mani, evitando di creare assembramenti in strada e nei luoghi pubblici. L’emergenza Covid19 continua, purtroppo, e soltanto la nostra responsabilità nei comportamenti verso se stessi ed i propri concittadini consentirà di limitare il perdurare di questo stato di evidente difficoltà per tutti noi”.