Intervento del sindaco

Il sindaco di Nocera Inferiore ha apprezzato le parole del presidente della Regione Campania in merito alla possibilità di effettuare i tamponi per il Covid-19 presso l’ospedale di Nocera.
Il primo cittadino, sull’iniziativa, ha affermato: “Registro con soddisfazione le dichiarazioni del Presidente De Luca di voler accogliere la nostra richiesta di rendere autonomo il più importante Ospedale dell’Area Nord, l’ Umberto I di Nocera, per l’effettuazione dei tamponi di biologia molecolare covid-19. Questo garantirà la sicurezza di medici infermieri e pazienti. E, in emergenza, del territorio tutto”. Più volte Torquato aveva sollevato la necessità di attrezzare la struttura sanitaria nocerina per lo screening del Covid-19.
“Un obiettivo cui lavoriamo da tempo. Con insistenza, per il nostro Ospedale e il nostro territorio. – ha continuato il sindaco – Cui l’amministrazione comunale vuole contribuire grazie alle donazioni ricevute e ad un proprio stanziamento in modo economicamente sostanzioso”. Manlio Torquato ha ringraziato i vertici sanitari e la giunta regionale per quanto disposto: “Ringrazio la Direzione Generale ASL e il primario e i medici del Laboratorio di Microbiologia e soprattutto l’on. Franco Picarone, consigliere regionale, per il sostegno convinto a questa nostra iniziativa, perché come già per i finanziamenti alle bonifiche fognarie, è stato fattivamente vicino all’amministrazione e alla nostra città”.
gc
