L’intervento
“Mi ero ripromesso in questa fase molto delicata per il nostro territorio di essere il più possibile collaborativo e di non creare ulteriori tensioni, ma poi dinanzi ad alcuni atti pubblici non posso che restare basito ma anche deluso dall’approccio della macchina comunale rispetto ad una emergenza sanitaria ed economica senza precedenti. Non riesco proprio ad accettare che il mio Comune, quasi incurante di ciò che stia avvenendo, pubblichi il bando per la festa di San Pasquale, come se le direttive ed i decreti nazionali e regionali, e gli appelli del nostro Governatore Vincenzo De Luca non avessero alcun valore”.
A parlare è il consigliere comunale di minoranza Rosario Danisi che oltre a bacchettare maggioranza e macchina amministrativa per tale leggerezza propone al sindaco di destinare i fondi previsti in bilancio sia per i festeggiamenti in onore di San Pasquale Baylon in programma il 17 maggio sia per l’antica festa del Majo in programma il 1°maggio,vengano destinati a fronteggiare l’emergenza Covid-19.
“Considerata la grave emergenza che ci vede coinvolti tutti, propongo all’amministrazione comunale che le somme stanziate in bilancio per la festa del Majo e per la festa di San Pasquale Baylon, vengano destinate per dare ristoro alle tante famiglie del territorio che vivono una situazione di precarietà. Restiamo uniti per il bene comune. Un gesto che Nostro Signore apprezzerà più di ogni altra cosa”. Questo il messaggio social del consigliere della lista La Nostra Nocera Superiore.
L. T.