Roccapiemonte. Associazione animalista in campo per le famiglie e per i quattrozampe

Un appello a tutti i sindaci dell’Agro nocerino – sarnese affinché negli aiuti alimentari alle famiglie prevedano anche alimenti per i loro “familiari” a quattro zampe.

Oggi chi non può fare la spesa per sé non può farla neanche per gli animali domestici.

“Voglio rivolgere un appello accorato a tutti i sindaci dei comuni dell’Agro nocerino sarnese affinché in previsione dei fondi disposti dal Governo per la spesa alimentare di chi è rimasto senza reddito, possano prevedere per le famiglie più bisognose con cani o gatti in casa, anche l’erogazione di cibo per gli animali” è la richiesta di Maddalena Torino, fondatrice e presidente dell’Associazione onlus zoofila “Dalle zampe al cuore” con sede a Roccapiemonte.

“Viviamo una emergenza nell’emergenza – aggiunge Maddalena Torino – in cui non è giusto far pagare a questi esseri dolcissimi le criticità del momento. Si preveda subito dei punti locali raccolta-cibo, dove si possono donare crocchette o carne in scatola o un conto su cui far confluire i soldi o uno spaccio comunale, qualsiasi cosa, purché si pensi anche a loro. Siamo una società civile e dobbiamo dimostrarlo anche sotto questo aspetto” .

Intanto stamane l’associazione animalista rocchese ha effettuato una donazione di generi alimentari alla Protezione Civile. I volontari della associazione Zoofila hanno acquistato beni di prima necessità quali pasta, latte, zucchero e farina per le famiglie bisognose di Roccapiemonte, ma ovviamente non hanno dimenticato gli amici a quattro zampe che in questo momento di crisi, subiscono insieme alle loro famiglie. Acquistati per loro crocchette, umido e lettiere e chiunque ne abbia bisogno può rivolgersi alla Protezione Civile al nr. 0812131278
e al 3404054695.

loading ads