Pagani, nominati due sub commissari: ora c’è la triade

Arriva un supporto per il commissario Amendola, esperti finanziari a Palazzo San Carlo

 

Due sub commissari in aiuto del commissario prefettizio, il viceprefetto Vincenzo Amendola.

La decisione per questo rinforzo é stata presa in considerazione di aspetti di rilevante complessità connessi alla gestione di Palazzo San Carlo.

I dottori Nicola Auricchio e Sergio Rivetti,  funzionari  del settore economico – finanziario, in servizio presso la prefettura di Salerno, sono stati nominati ieri, 19 marzo, dal prefetto Francesco Russo, sub commissari prefettizi per la provvisoria gestione del Comune. Un aiuto per assicurare un valido supporto collaborativo all’attuale commissario Amendola.

Il decreto di nomina fa comprendere che l’Ente abbisogna di una gestione più approfondita, in virtù del fatto che siano stati nominati degli esperti finanziari.

Amendola, nei giorni scorsi, aveva chiesto la sostituzione per motivi personali, ma il prefetto ieri ha deciso di aggiungere altre due figure per guidare l’Ente comunale.

Palazzo San Carlo, in dissesto finanziario, ora si trova doppiamente commissariato: da un lato dall’attuale triade, dall’altro da quella costituita dall’organo straordinario di liquidazione.

La situazione non é certo di quelle piu rosee, ma una azione così impegnativa da parte dell’ufficio territoriale di governo, fa pensare ad articolate questioni complesse che, proprio la prefettura, evince. Ad ogni modo, Palazzo San Carlo, sarà passato al setaccio.

I problemi sono tanti, uno su tutti, la riscossione dei tributi, che vede una evasione altissima protrattasi per molti anni.

Giuseppe Colamonaco

loading ads