Pagani, insediati i due sub commissari a Palazzo San Carlo

“Salvaguardare la sicurezza e la salute pubblica in questo momento  drammatico”

Ieri mattina i due sub commissari prefettizi, Nicola Auricchio e Sergio Rivetti, sono giunti in Comune ed hanno incontrato i consiglieri comunali ed i responsabili dei vari uffici. Un incontro servito per fare il punto della situazione, non solo per la gestione dell’Ente, ma anche per attuare determinati provvedimenti per il contenimento del coronavirus. Ora, Palazzo San Carlo, ha una guida per procedere verso le elezioni e non solo. Sull’incontro é intervenuto l’ex sindaco di Pagani, Salvatore Bottone: “L’unico interesse di tutte le forze politiche, in maniera coesa e congiunta, è quello di salvaguardare la sicurezza e la salute pubblica in questo drammatico momento. Abbiamo sottoposto, pertanto, osservazioni in merito alla situazione generale del comune di Pagani e, in particolare, alle misure da adottare in questa fase emergenziale.

Caposaldo è la necessità dell’adozione di misure straordinarie di controllo che saranno adottate dai commissari straordinari, in quanto unici organi di governo del comune e che garantiranno una comunicazione istituzionale direttamente sotto la propria responsabilità, onde evitare confusione e panico in una situazione già estremamente complessa. Numerose sono state le proposte e i suggerimenti forniti da tutti i consiglieri comunali nell’interesse dell’intera comunità”. I due sub commissari hanno garantito, in sinergia con le forze dell’ordine, il rafforzamento dei controlli sul territorio, per assicurare il massimo rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, in modo da scongiurare il più possibile la diffusione del coronavirus.

Sulla stessa linea d’onda il consigliere comunale del M5s, Santino Desiderio: “Abbiamo sottoposto osservazioni in merito alla situazione generale dell’ente e, in particolare, alle misure da adottare  per questa fase emergenziale che però devono essere adottati dai commissari straordinari unici organi di governo del comune. Si è convenuto, inoltre, che i commissari provvederanno ad attivare una  comunicazione ufficiale che fa capo direttamente agli stessi affinché ci sia uniformità comunicativa in merito ai fatti amministrativi soprattutto per questa complessa fase emergenziale”.

Anche Sofia Esposito dei Verdi ed il consigliere regionale Borrelli  sono intervenuti sull’insediamento dei commissari: “Ci auguriamo che con il loro insediamento finalmente termini una fase di confusione e di diatribe interne ed esterne. Lo ribadiamo questo non è il momento di polemiche e di disunione, è proprio il ritrovamento di unità e di solidarietà che chiediamo ai commissari ed al consiglio comunale rimasto in carica. I cittadini hanno bisogno di questo, ma anche di un organo comunale che faccia rispettare ordinanze e regole. Rispetto e legalità devono essere gli obiettivi principali da perseguire ora per il bene di tutti”.

Giuseppe Colamonaco

loading ads