Nocera Inferiore, Torquato chiede esercito e tamponi per tutto il personale dell’Umberto I

Gli appelli

Anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, in via prudenziale, ha fatto richiesta al Prefetto di Salerno della disponibilità a supportare le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale sul territorio comunale.I militari finora giunti in Campania sono stati destinati ai Comuni della zona rossa del Vallo di Diano, ma tanti sindaci dell’Agro hanno chiesto di potersi avvalere di questa ulteriore risorsa da destinare ad un maggiore e capillare controllo dei loro territori.

Torquato insieme al sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e di Scafati, Cristoforo Salvati, hanno avviato una forte azione di sollecito per lo screening con tampone del personale sanitario ed ausiliario dei rispettivi ospedali. Per Torquato si tratterebbe di una forma doverosa di tutela per tutti. È risultato negativo il giovane nocerino venuto giorni fa a contatto diretto con il 48 enne sempre di Nocera Inferiore positivo al Coronavirus e sottoposto a tampone su disposizione del sindaco.” È libero dalla quarantena,-fa sapere Manlio Torquato-ma deve continuare ad essere prudente”.

L’ultimo annuncio di Torquato è per quanti devono recarsi agli uffici postali e bancari. “Dopo i controlli a campione di questi giorni di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato (e del sottoscritto) – afferma Torquato-ed in previsione delle giornate del 26 e seguenti che si preannunciano particolarmente intense, sono state previste attività di controllo coordinate presso le sedi postali della città raccomandando ai cittadini e ai dirigenti delle PP. TT. di rispettare e far rispettare le distanze i presidi di sicurezza e per il personale e per l’utenza. Sono previste in mancanza severe sanzioni”.

loading ads