Inviata una richiesta all’Asl Salerno
Il dottor Vincenzo Stile, quale presidente della commissione Sanità del Comune di Nocera Inferiore, ha fatto richiesta al direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, di dotare il personale sanitario del territorio, di mascherine e altri presidi Dpi.
La richiesta del medico nocerino é quella di attrezzare il personale ospedaliero e sanitario del comprensorio di materiali di protezione, per meglio affrontare e in modo opportuno l’emergenza coronavirus. Materiali, secondo Stile, che dovrebbero essere forniti agli ambulatori dei medici di base, ai pediatri di base, agli ambulatori di guardia medica, ai poliambulatori specialistici del distretto, ai centri di vaccinazione, alle farmacie ed ai servizi territoriali dellAsl.
Forniture stabilite dalle disposizioni del Ministero della Salute che consiglia l’uso di mascherine e Dpi per medici ed altri operatori sanitari, in particolare per quelli che lavorano a contatto con pazienti affetti da patologie respiratorie nelle aree a rischio.
Una necessità su cui bisogna intervenire, poiché la diffusione dell’epidemia al Nord vede tra gli infetti il personale sanitario. É questa una delle considerazioni che si leggono nella richiesta inviata al massimo dirigente dell’Asl, al sindaco Manlio Torquato ed al presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Salerno, Giovanni D’Angelo. Una situazione, rispetto alla quale, sono intervenuti giorni fa il presidente della Federazione dei medici di famiglia, Silvestro Scotti, ed il presidente della Federazione dei medici e degli odontoiatri, Filippo Anelli.
gc