Scafati, nuove assunzioni al Comune

Boccata d’ossigeno per Palazzo Meyer

L’amministrazione Salvati ha deliberato il piano triennale del fabbisogno del personale per gli anni 2020/2022 ed il piano annuale delle assunzioni per l’anno in corso. Ora bisognerà procedere alla fase concorsuale.

“Procederemo all’assunzione di ben 34 unità, – ha affermato il sindaco – che andranno a potenziare l’organico comunale, attualmente ridotto all’osso. Sarà per noi prioritario portare a termine le procedure previste nel minor tempo possibile, avendo l’urgenza di dotare gli uffici comunali di nuovo personale, per evitare il blocco delle attività. C’è un dato che non possiamo non considerare: con gli uffici sguarniti non avremo la possibilità di garantire i servizi dovuti alla cittadinanza. I pochi dipendenti comunali stanno facendo un lavoro encomiabile per sopperire alle mancanze che si registrano nei vari settori. A loro va il mio ringraziamento, ma necessitano nuove professionalità che ci consentano di lavorare, di assicurare i servizi alla collettività e di portare avanti i progetti e le attività inserite nel nostro programma elettorale”.

Il rafforzamento della macchina comunale é uno dei punti cardini del programma di mandato del sindaco Cristoforo Salvati. La necessità di rimpinguare Palazzo Meyer di nuove professionalità darà il via ad un cambio di passo atteso da anni.

Giuseppe Colamonaco

loading ads