La critica
I due consiglieri comunali di minoranza sono intervenuti sul bilancio di rendiconto e sulla gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione in carica.
Il gruppo consiliare, facente capo all’ex sindaco di Pagani, non ha usato toni morbidi sul lavoro svolto dall’esecutivo, sin qui: “Notiamo che dopo diversi giorni di apnea, probabilmente dovuta alla raffica di illegittimità che le sono state contestate dalla Segreteria Generale, a chi dis-amministra la nostra città è ritornato il fiato.
Purtroppo, come sempre d’altronde, non si smentiscono mai mantenendo fede al loro modo di agire, ovvero accampare scuse su tutto e raccontare bugie su bugie. Infatti facciamo notare, ancora una volta, che i nostri bilanci hanno sempre avuto i crismi di legittimità e correttezza normativa, tant’è vero che nel corso dei nostri 5 anni di Amministrazione non si è mai verificato un parere sfavorevole da parte dei Revisori dei Conti, in quanto i vari responsabili del settore finanziario hanno sempre lavorato in modo corretto e trasparente rappresentando lo specchio del nostro modo di Amministrare.
La colpa di questi veri e propri disastri amministrativi, in soli 7 mesi di amministrazione – ha continuato l’opposizione – è da attribuire unicamente a coloro i quali dis-amministrano Pagani, in quanto a tutt’oggi non sono riusciti ancora ad approvare un rendiconto 2018 già pronto. Il bilancio di previsione 2019 da noi votato a Giugno 2019 aveva tutti i pareri di regolarità tecnica e contabile dei responsabili di settore oltre al parere favorevole dei Revisori dei Conti, quindi altro che falso, pensassero ai loro di bilanci e di atti prodotti, vista l’inettitudine e la mancanza delle più elementari conoscenze delle norme della pubblica amministrazione, che le viene attribuita da un rappresentante delle Istituzioni, qual’è il Segretario Generale di un ente.
Pertanto la smettessero di tentare di nascondere la loro,ormai acclarata incapacità amministrativa, gestionale e politica, addossando la colpa del loro mal-governo al passato, poiché in questi mesi hanno prodotto solo disastri amministrativi, fino al punto di mettere seriamente a rischio i servizi sociali e non solo nella nostra città, in quanto non sono stati capaci di monitorare nemmeno le entrate dell’ente”.
“La città ormai ha capito chi siete in realtà e cosa siete stati “capaci” di dis-fare in pochi mesi”, hanno poi concluso.
Redazione