Nocera Inferiore. Il figlio del boss Pignataro l’autore della rapina ai cinesi

Ha un nome ed un cognome l’autore della rapina messa a segno nel giorno dell’epifania ai danni del negozio di via Vico a Nocera Inferiore gestito da cinesi.

Si tratta di Alessandro Pignataro, figlio dell’ex boss Antonio, esponente della Nco e della Nuova Famiglia a Nocera Inferiore, accusato tra i tanti delitti anche dell’omicidio della piccola Simonetta Lamberti. Ad arrestare Pignataro i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore,coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore che hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto del 28 enne nocerino.La misura cautelare è scaturita da una articolata attività d’indagine portata avanti dagli investigatori nocerini, a seguito della rapina perpetrata durante il girono dell’epifania, nel comune di Nocera ai danni di un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi. Nel corso dell’azione delittuosa il Pignataro ferì anche uno dei figli del titolare del negozio, che nell’intento di evitare la rapina e difendere il padre, fronteggiò il rapinatore che esplose nei suoi confronti un colpo di pistola, fortunatamente il proiettile fu deviato dalla fibbia della cintura e si conficcò nell’inguine. Operato il giorno dopo, il giovane sta bene.

I Carabinieri, dai rilievi tecnico scientifici eseguiti sul posto e sfruttando le moderne tecniche di investigazione, sono riusciti a risalire al figlio del boss.Sono invece ancora in corso le ricerche del complice che nel corso della rapina lo aspettò all’esterno del negozio per aiutarlo nella fuga. L’attività svolta dai Carabinieri nocerini è stata una risposta pronta all’esigenze del territorio che nei giorni seguenti a questo avvenimento delittuoso si interrogava sulla sicurezza della città.

loading ads