D’Alessio attacca, il Pd risponde.
Affondo del consigliere di Forza Italia: “Nocera è’ ferma dal punto di vista politico e amministrativo
La filiera istituzionale non ha funzionato perché la città è’ ferma . Mi preme sottolineare la perdita dell’ identità nocerina a discapito della regia salernitana. Potrei fare numerosi esempi degli svantaggi che abbiamo ricevuto come lo svuotamento dei dipendenti e dei servizi sanitari presenti nella sede storica di via Giordano che fino a qualche anno fa aveva importanti servizi sanitari aziendali dislocati a Nocera che a causa della gestione attuale del Pd del comune di Nocera inf sono andati persi. L’ospedale di Nocera Inferiore declassato con perdite di servizi importanti. La gestione delle politiche sociali affidata agli uomini del Pd incapaci di gestire e spendere i fondi della gestione ordinaria con alcun fondo aggiuntivo della regione che potesse migliorare le condizioni sociali dei Cittadini di Nocera Inferiore. Quanti fondi ha avuto Il comune di Salerno dalla regione Campania gestita dal Pd di De Luca per le attività Natalizie e quanti fondi ha avuto il comune di Nocera Inferiore? Potrei continuare elencando tante cose non fatte a seguito della mancata erogazione di fondi da parte della regione per risolvere le problematiche ambientali e abitative di monte vescovado
Caro Sindaco ti invito ad ascoltare di più i Nocerini e meno il Pd di De Luca. I Nocerini vogliono essere amministrati in maniera autonoma perché nella nostra terra abbiamo le intelligenze che hanno portato lustro all’intera Italia . Sii dignitoso e scegli una delle due strade che ti rimangono Dimettiti e ridiamo la parola ai cittadini oppure manda via gli uomini del PD di De Luca dalla tua amministrazione , che solo a chiacchiere sono Nocerini e non fanno gli interessi dei Cittadini di Nocera Inferiore.
Il segretario del Pd, Francesco Scarfó, scrive: “4.300.000 euro per la rotonda Uscita A3, 3.300.000 euro per il primo lotto fognature, 7.000.000 di euro per Montevescovado e in ultimo 2.200.000 euro per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Passando attraverso la ristrutturazione del Palacoscioni e del San Francesco, punto di riferimento per l’intero comprensorio. Questi sono i fondi assegnati dalla Regione al Comune di Nocera Inferiore solo nell’ultimo anno e mezzo, grazie al duro lavoro dell’Amministrazione ed all’impegno quotidiano delle nostre rappresentanze politiche. Il consigliere D’Alessio vive a Nocera Inferiore o dove? Frequenta la Casa Comunale oppure è ancora rinchiuso all’interno del suo famoso comitato elettorale? Probabilmente, uscito dalla porta principale, sta tentando disperatamente di rientrare da quella di servizio. Altro che nocerinità, questo è solo un becero attacco volto a portare discredito in una squadra di cui ha fatto parte fino a qualche mese fa. Noi siamo un partito, non un’associazione di liberi pensatori; un partito strutturato, in cui le decisioni sono sottoposte agli organi dirigenti in un contesto di discussione democratica, che porta ad una sintesi che richiede anche momenti di riflessione nell’interesse della città e del territorio”.