Continuano le critiche della minoranza sulla tenuta dell’esecutivo
La non deliberazione sulla modifica dello statuto comunale, a causa della mancanza del numero legale, resta ancora al centro del dibattito politico. Un aspetto su cui la consigliera di minoranza, Rita Greco, ha voluto esprimere la propria opinione, e non solo su questo.
“Mi fa piacere che una azienda di Pagani – ha esordito la consigliera – grazie all’ampliamento dell’impiantistica, possa competere col mercato e al contempo assuma altro personale in regola. Le richieste della Blu Plast erano e sono legittime. Spero che si riservi lo stesso trattamento per tutte le altre aziende che attendono i tempi biblici degli uffici comunali. La maggioranza è ricorsa anche all’inversione dell’ordine del giorno, per approvare il provvedimento”.
Non é mancato, inoltre, un passaggio sulla crisi di maggioranza: “Poi, sull’ultimo punto, cioè la modifica dello statuto, la maggioranza si è sciolta come neve al sole, per mancanza del numero legale: che compattezza. Infine, vorrei sottolineare che, la presidente Fezza, debba fare più attenzione agli interventi in aula degli assessori. Ricordo che gli assessori possono intervenire, ma solo per ciò che riguarda le loro competenze e non durante il dibattito tra consiglieri comunali. Cerchiamo di essere rispettosi del ruolo altrui, la città lo merita”.
Giuseppe Colamonaco