Pagani, Donato:«Necessario un ricorso da parte di cittadini e consiglieri contro le elezioni di Gambino»

L’ex sindaco di Pagani, Antonio Donato, scrive una dura nota contro il Presidente del Consiglio comunale paganese, Enza Fezza, e chiede subito ai concittadini e ai consiglieri comunali di presentare un ricorso contro l’elezione dell’attuale sindaco Alberico Gambino.

Ecco il testo della nota di Donato: «Esprimo il più convinto sostegno alle iniziative dell’amica consigliere Greco Rita.Il ricorso presentato dal Prefetto e un po’ anche opera sua. Vorrei anche rivolgere il mio personale apprezzamento al Dott.Carbutti ex-segretario comunale per il suo comportamento a difesa delle regole e delle leggi. Definire “nefandezze” tutto ciò da parte della presidente Fezza, è una dichiarazione molto grave e non si può far finta di niente. Alla presidente ricordo che è la presidente dell’intero consiglio, e non della sola maggioranza. Inoltre le voglio rivolgere un invito aggiunga questi altri due punti all’o.d.g.del consiglio del 9 settembre:
1) proposta di annullamento convalida del.44 del 30/06;
2) Incompatibilità di sei consiglieri provvedimento;

Se darà seguito a questo invito, anche se in ritardo, riparera’ alle sue omissioni.
Mi ha colpito poi,la dichiarazione della Fezza e del sindaco-non sindaco rispetto al ricorso del Prefetto:
Siamo rispettosi della legge . Stano modo di rispettare la legge, per farlo occorre un’altra sentenza.
Se il sindaco-non sindaco è così sicuro di restare in carica per 5 anni ,perché a 70 gg.dalla sua proclamazione non si è ancora dimesso da consigliere regionale? Non è bello né corretto mantenere i piedi in una sola scarpa. Infine ritengo importante che ci debba essere un segnale forte da parte della nostra comunità, produrre un ricorso firmato da cittadini-elettori e consiglieri .così si uniscono comunità ed istituzioni nel riconoscimento di un principio su cui si fonda lo stato di diritto:le sentenze e le leggi vanno rispettate».

loading ads