Per tutta la città di Pagani, il 1° di Agosto rappresenta un giorno importante, il giorno in cui viene celebrato il Santo Patrono della nostra comunità. Scegliamo, non a caso, questo giorno per presentarci alla comunità paganese.
La Pubblica Assistenza “Città di Pagani” rappresenta una nuova modalità di concepire il volontariato all’interno del tessuto sociale paganese.
Il consiglio direttivo dell’associazione é così costituito:
– Fabio Violante, presidente
– Fabio Marigliano, vicepresidente
– Marianna Abatantuono, segretaria
– Gianluca Tiberino, consigliere
– Giuseppe Russo, consigliere.
Crediamo fortemente nella partecipazione della comunità, come presa di coscienza dei rischi a cui é esposto il nostro territorio. Crediamo nella trasparenza, come vincolo di fiducia per la comunità. Crediamo nella gratuità del volontariato come una risorsa imprescindibile per tutto il territorio. Crediamo nella formazione come strumento di crescita e di miglioramento. Miriamo alla realizzazione di un sistema di idee, conoscenze e competenze che cerca di coinvolgere le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio: una vera e propria rete sociale di tutte le realtà associative del territorio di Pagani e di tutto l’Agro Nocerino-Sarnese.
Miriamo alla crescita della cultura della prevenzione e della protezione civile come strumento per la riduzione dei rischi naturali. Mobilitare efficacemente tutti i mezzi, strumentali e umani a nostra disposizione, per affrontare al meglio le situazioni contingenti attraverso l’uso delle risorse in modo opportuno è indispensabile per una realtà come la nostra. E’ fondamentale cambiare mentalità e guardare agli attori sociali che ci circondano non come “concorrenti” che ci tolgono spazio e risorse, ma come alleati con cui cooperare in vista di risultati ben più elevati. Confidiamo nella volontà di tutta la Città, dei Presidenti delle Associazioni e dell’Amministrazione Comunale, di unire le proprie forze per la tutela del bene comune.
#insiemesipuò
Il consiglio direttivo della Pubblica Assistenza “Città di Pagani”
Comunicato stampa