Una triste notizia.
Non ce l’ha fatta il 64enne di Castel San Giorgio che ieri, verso mezzogiorno, per cause accidentali, ha preso letteralmente fuoco. L’uomo, Giuseppe Settembre, era solito farsi degli impacchi con l’alcol etilico denaturato per trovare refrigerio ma anche sollievo per via di alcuni fastidi articolari. Un gesto che ripeteva spesso e che lo aiutava a stare meglio. Tuttavia ieri qualcosa è andato storto, pare che l’uomo, un fumatore, si fosse appena acceso una sigaretta che cadendogli improvvisamente dalla bocca abbia fatto prendere fuoco alla bottiglietta e poi a tutto il corpo.
A dare immediatamente l’allarme la sorella e l’anziana madre con cui l’uomo viveva. Pronti i soccorsi, trasportato dal 118 al vicino campo sportivo di Castel San Giorgio era stato subito trasportato in elicottero al centro per gravi ustionati di Brindisi. Nonostante la tempestività delle cure, l’uomo che aveva riportato ustioni sull’80% del corpo, è deceduto ieri sera all’ospedale pugliese. Sbloccata già la salma in quanto le indagini condotte dai carabinieri di Castel San Giorgio al comando del maresciallo Michele Di Mauro, hanno consentito di accertare la fatalità dell’incidente.
L’uomo era il secondo di ben 12 figli. Una famiglia molto numerosa e unita che in queste ore si è divisa tra Brindisi e Castel San Giorgio dove è attesa la salma per i funerali.
l.t.