Roccapiemonte. Affidato il campo parrocchiale di Casali

Lo gestirà per 6 anni l’ASD Sport Agro

Dopo anni di lungaggini burocratiche il Comune di Roccapiemonte riesce ad affidare ad un gestore privato il campetto parrocchiale di Casali. La struttura sportiva realizzata a più riprese con fondi comunali versava da tempo nel degrado e nell’abbandono, oggetto anche di comportamenti vandalici che rischiavano di distruggere un campetto in erba sintetica realizzato dalla precedente amministrazione.

“Un altro piccolo ma importante traguardo, spero che quest’area verrà risollevata come merita. Sono molto soddisfatto ,contento e pieno di aspettative, non è stato facile ma alla fine, dopo mesi di lavoro, il risultato è arrivato”.
Questa la dichiarazione dell’assessore allo sport Roberto Fabbricatore che ha seguito personalmente un iter durato circa 2 anni.

Il campetto è stato affidato per i prossimi 6 anni alla società sportiva ASD Tennis Club Agro di Roccapiemonte, l’unica ad aver presentato richiesta dopo l’annullamento di un precedente bando e una gara andata deserta.

L’importo dovuto all’Ente per la gestione della struttura sarà di 36 mila euro, 500€ al mese. Inoltre la società sportiva dovrà completare a proprie spese gli spogliatoi ed i bagni.

In un recente passato la gestione del campetto era finita al centro di una querelle solllevata dal noto ginecologo Mario Polichetti che si era rivolto perfino al vescovo della Diocesi di Nocera Sarno Mons.Giuseppe Giudice, invocando maggiore trasparenza.
Tuttavia la polemica fu subito smorzata dall’assessore Fabbricatore.
Al primo bando parteciparono sia la Futball Nocera presieduta da Mario Polichetti sia l’ASD Casalese, ma poi entrambe fecero il passo indietro.

LT

loading ads