Equitalia pignora gli arretrati della San Giorgio Servizi riguardanti i crediti vantati nei confronti della società pubblica.
Erroneamente la banca blocca anche i conti dell’amministratore delegato Mariella Lelli. La stessa per giorni non ha potuto utilizzare carte di credito per prelievi e pagamenti solo andando a chiedere spiegazioni in banca ha scoperto dell’errato pignoramento. La società ha così chiesto al Comune di versargli poco più di 50 mila euro per ridurre il debito nei confronti di Equitalia a meno di 60 mila euro, consentendole di accedere alla rateizzazione della restante parte e di avere il Durc in regola per poter vedersi liquidati i pagamenti da parte del Comune.
Il 23 luglio l’amministratore delegato, ottenuti i fondi richiesti dal Comune ha subito avviato la pratica per la rateizzazione del debito. Nel frattempo ha chiesto al Comune di anticipare le mensilità arretrate ai 15 dipendenti che non percepiscono stipendio da 4 mesi. L’intento dell’intera operazione è quello di regolarizzare la posizione contributiva della società così da metterla in regola e consentire i pagamenti da parte del Comune. Fino a quando non saranno pagati i dipendenti l’amministratrice ha congelato anche il suo stipendio.
Luisa Trezza