Qui di seguito, comunicato stampa in replica alle dichiarazioni rese in questi giorni dal coordinamento cittadino di Forza Italia circa le elezioni amministrative recentemente svoltesi nel comune di Sarno.
“In qualità di Segreterio cittadino di LEGA Salvini Premier Sarno mi corre l’obbligo di prendere le distanze dalle dichiarazioni rese in questi giorni dal coordinamento cittadino di Forza Italia che, ingiustamente, attribuisce al candidato a sindaco della coalizione di centro destra Anna Robustelli l’esclusiva responsabilità della sconfitta elettorale del 26 maggio 2019. Dall’analisi del voto espresso al primo turno il dato evidente è che il nostro candidato alla carica di sindaco ha ottenuto un numero di preferenze assolutamente in linea con il risultato complessivo dei voti di lista dei quattro partiti della coalizione, compensando il dato del voto disgiunto con i voti di preferenza espressi per la sola candidata.
Pertanto già tale semplice circostanza prova che le responsabilità della débâcle politica vanno ricercate altrove, partendo da un’analisi più complessa che l’intero centro destra cittadino dovrà affrontare al più presto.
Ogni operatore politico deve pertanto, al contrario, assumersi la propria quota di responsabilità, consapevole che l’individuazione di un capro espiatorio é un metodo che potrà solo essere prodromico all’ennesimo fallimento. Per quanto riguarda, infine, la posizione di Lega Salvini Premier Sarno (secondo partito più votato in queste amministrative 2019 con circa 1900 preferenze di lista) nel futuro Consiglio Comunale, in cui affermeremo più che mai i nostri principi in netta contrapposizione con la rinnovata amministrazione targata PD, è di conferma del ruolo di guida e di leader in capo alla nostra candidata a sindaco”.
“Il Segretario Lega Salvini Premier sezione di Sarno, Avv. Walter Giordano”.