Un vasto incendio si è sviluppato dopo le 10.30 presso Villani Calce un’azienda di Castel San Giorgio che produce grassello di calce.
Ingenti i danni. Stimati almeno 500 mila euro di danni. Sul posto 3 mezzi dei Vigili del Fuoco giunti da Salerno, Nocera Inferiore e Mercato San Severino, presenti anche i gruppi di Protezione Civile di Castel San Giorgio coordinati da A.Attanasio e Siano coordinati da M.Rainone. I caschi rossi stanno combattendo contro le fiamme che hanno avvolto due capannoni, uno si è già accartocciato sotto le lingue di fuoco, l’altro potrebbe cadere a momenti. Sul posto si sono recati la sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara, l’assessore Franco Longanella, l’assessore Giustina Galluzzo e il dott. Raffaele Sellitto.
Anche il comandante della polizia locale di Nocera Inferiore Giuseppe Contaldo, preoccupato dalle fiamme e dal fumo che arrivava anche nel territorio nocerino. Presenti i carabinieri di Castel San Giorgio e gli uomini della polizia locale oltre alla croce azzurra di Siano. Un ingente dispiego di uomini e mezzi, fortunatamente solo danni materiali. Tutti illesi gli operai.