Integrazione e sicurezza i due principali capitoli affrontati venerdì dal Partito democratico e dal candidato sindaco Michele Russo.
Ospite l’ex presidente dei democrat Matteo Orfini che, sul tema, ha dichiarato: “Si stanno smontando con questo governo le politiche di integrazione: raccontando che chi lavora in questo settore è un criminale. Noi abbiamo bisogno dell’integrazione. Non dobbiamo cedere a questo racconto, dobbiamo raccontare la nostra idea di cambiamento: un modello fatto di integrazione, di sviluppo ambientale sostenibile, di occupazione sulla cultura. Insomma, un modello fatto di tanti aspetti”.
Michele Russo, invece, su tali argomenti non ha lasciato adito ad interpretazioni: “Le testimonianze ascoltate questa sera dalle candidate al consiglio comunale Sonia Akremi e Mariya Stefanova lasciano il segno. Si tratta di temi, specie quello dell’integrazione, non facili da trattare. Noi però abbiamo il coraggio di affrontarli”. Incisivo sulla sicurezza il segretario cittadino Michele Grimaldi: “Il vero nemico di Scafati è la camorra. Chi dice altro, senza fare distinzioni , o è complice volontario o involontario. Noi dobbiamo costruire una città che sia inclusiva”. Orfini ha augurato un in bocca al lupo a tutti ed auspicato per il candidato Russo di arrivare al ballottaggio.
gc