Con un comunicato stampa a firma del segretario cittadino Francesco Scarfò, la risposta del circolo nocerino del Pd ai recenti dissapori in maggioranza.
Il Partito Democratico è per il rispetto delle istituzioni dello Stato Democratico, regola fondamentale di ogni Democrazia. Il PD di Nocera Inferiore riconosce e sostiene il Presidente della Regione Campania, l’On. Vincenzo De Luca, leader politico del Partito Democratico in Campania. Con orgoglio, ne rivendica la vicinanza, ne apprezza la capacità amministrativa, la trasparenza e la sua visione politica di una Campania più moderna, efficiente e produttiva, dove i giovani, finalmente possano trovare lavoro. Sempre nel rispetto della Costituzione, agiamo da donne e uomini LIBERI nelle scelte politiche – amministrative della nostra città, consapevoli che è il Sindaco che nomina gli assessori, a cui va la nostra piena fiducia. Il nostro compito è solo quello di offrire professionalità e competenze.
Con oltre 4.000 voti, siamo il primo partito politico che sostiene l’Amministrazione Torquato e vanta due assessori e quattro consiglieri Comunali. Tutta l’azione politica, evidente e riconosciuta, in questi primi due anni, a partire dal determinate contributo nella redazione del programma di coalizione, viene supportata dal Segretario Cittadino, dalla Segreteria e dal Direttivo. Donne, uomini, professionisti, lavoratori e pensionati, che spontaneamente dedicano parte del loro tempo, liberi di esprimersi e di offrire il loro contributo per la risoluzione dei problemi di Nocera. Facile dichiararsi liberi quando si risponde solo a se stessi e si opera solo per se stessi. Gli attacchi rabbiosi e ingiustificati, di chi si sente isolato, non scalfiscono il nostro percorso lineare, forse troppo ostico per chi antepone la propaganda alla soluzione dei problemi.