Nocera, dentro e fuori dai partiti, la storia infinita

Ennesimo capitolo delle divisioni nell’area centrista nocerina. Il consigliere comunale Saverio D’Alessio è fuori dalla maggioranza dove era entrato da pochi mesi, dopo aver lasciato l’Udc.

Da due anni ormai quest’area politica si consuma in un continuo litigio tra i membri di vari raggruppamenti che si compongono e scompongono sulla base di contrapposizioni personali, chi in cerca di una visibilità ormai perduta e chi di un peso mai avuto. D’Alessio dopo la perdita dell’assessorato ha cercato un ruolo politico aderendo a F.I., un partito che a in città da anni ha grosse difficoltà. Con l’arrivo dell’ex farmacista nocerino gli azzurri hanno registrato più squilibri che forza. In Fi D’Alessio ha ritrovato quegli oppositori come Lello Buonfiglio che avevano lasciato l’Udc prima di lui e a causa di dissapori proprio con lui.

Nelle ultime ore Buonfiglio, che aveva sempre detto di No all’ingresso del Fi del farmacista nocerino ha scritto:”MEGLIO TARDI CHE MAI. DIVERSAMENTE DOPO IL PEGGIO, ARRIVA ANCHE LA FINE”. “Forza Italia nocerina versione Torquato: Saverio D’Alessio,  consigliere comunale, in maggioranza; William Nocera, coordinatore F.I. in attesa e lontano dalle riunioni di maggioranza, Silvan Politic, invece, suggeritore ombra di Forza Italia nocerina lasciato ai suoi giochi di prestigio alla ricerca di nuove  e continue soluzioni alternative a “Nocera al Centro”, già fallita prima di partire. Questo è quello che voleva Torquato. I fatti: Convocata una riunione di maggioranza nella serata di ieri, il consigliere comunale di Forza Italia Saverio D’Alessio, preso atto della presenza degli altri segretari e coordinatori, si  precipita dal Sindaco per sollecitare la convocazione anche del coordinatore cittadino di Forza Italia, William Nocera, immaginando ad una dimenticanza. Torquato, invece, al contrario fa chiaramente intendere che non trattasi di dimenticanza e che non ha nessuna intenzione di convocarlo. Anzi, alle insistenze di D’Alessio che avverte il Sindaco dell’arrivo di William Nocera, Torquato con piglio decisivo fa chiaramente intendere che se fosse avvenuto lo avrebbe invitato ad uscire, come dire messo alla porta. D’Alessio, si è ritrovato contro finanche  il consigliere comunale dell’UDC, Gennaro Della Mura, insieme al quale negli ultimi giorni avevano costituito il gruppo “Nocera al Centro”, probabile invenzione del maestro delle grandi strategie politiche nocerine, mago Silvan Politic,  suggeritore ombra di Forza Italia nocerina. Ora, al cospetto della presa di posizione del coordinatore dell’UDC, Antonio Piccirillo, che unitamente a William Nocera ha sottoscritto il documento di allontanamento dall’amministrazione Torquato, saranno in molti a chiedersi quali saranno le decisioni definitive anche del cons. Della Mura”.

“A questo punto potrei ripercorrere la storia degli ultimi giorni, ri-sbandierare le mie perplessità sulla scelta di sostenere l’amministrazione Torquato, per di più, dichiarata  con una conferenza stampa che ha visto la presenza anche del coordinatore provinciale nonché deputato della Repubblica, on. Enzo Fasano. Invece no, non gioco sulla credibilità di un partito in cui credo; non gioco sulla dignità degli elettori che ci guardano con una speranza……no, no, no, non rido, anzi sono fortemente rammaricato e dispiaciuto. Di fronte ad uno spettacolo cosi deludente, voglio, comunque, fare gli auguri Pasquali alla città di Nocera Inferiore e alla fine non posso che ringraziare anche il Sindaco Torquato, che approfittando del momento ha proprio regalato un bellissimo UOVO di PASQUA con una bellissima sorpresa a Forza Italia. Si dice che: “non c’è mai fine al peggio”. Facciano, allora, tesoro i referenti nocerini e provinciali di Forza Italia del citato detto. Forza Italia è alternativa al Centro sinistra e alle amministrazioni “sbiadite” e mascherate. Diversamente, dopo il peggio, arriva anche la fine.”

Lello Buonfiglio Forza Italia Nocera Inferiore

loading ads