Il fenomeno Lega prende piede anche a Nocera Superiore dove alle prossime amministrative, mentre partiti storici e radicati come il Pd rischiano di non essere presenti con una propria lista e soprattutto con il proprio simbolo, il raggruppamento politico del carroccio è pronto invece a scendere in campo con tanto di lista e logo di Salvini.
Tra i probabili candidati si parla con insistenza dell’imprenditore nocerino Marco Albani, già noto per la sua battaglia sociale in favore dei padri separati. Ed è proprio dal suo impegno sulla tematica , che vede in Italia milioni di padri combattere per vedere applicata la legge sulla bigenitorialità e sull’affido condiviso, che è nata la militanza di Albani nella Lega ed il suo sempre più probabile coinvolgimento alle prossime comunali.
Ad oggi, grazie al discusso decreto del senatore leghista Simone Pillon, la Lega risulta essere il primo partito ad essersi schierato dalla parte dei padri separati, ma anche di tutti i familiari della sfera paterna che vivono condizioni di disagio e di isolamento, sostenendone le ragioni e spingendo per un decreto di legge che dia loro la possibilità di essere padri, ma anche nonni e zii , dopo una separazione. Di qui la presa di posizione forte di Marco Albani pronto a correre con Peppe Fabbricatore sindaco, che tra le 10 liste che lo sostengono annovera anche quella della Lega.